Scheda volume
Titolo
Media Art
Testi di
Sean Cubitt, Paul Thomas, Oliver Grau, Alfonso Molina, Valentino Catricalà, Marco Maria Gazzano, Giulio Latini, Steve Partridge, Elein Shmilt, Laura Leuzzi, Valentina Ravaglia, Maurizio Marco Tozzi, Domenico Quaranta, Alessandro Amaducci, Roc Parés, Elisa Cuciniello, Veronica D’Auria
A cura di
Valentino Catricalà
Descrizione
Il volume esce in occasione della prima edizione del Media Art Festival di Roma, una manifestazione dedicata alle relazioni tra arte e nuove tecnologie, per valorizzare le creazioni artistiche realizzate grazie ai nuovi strumenti digitali. È un evento-progetto che crea un ponte tra scuole, centri di ricerca, università e aziende, avvicinando le giovani generazioni a un nuovo modo di concepire e usare la tecnologia, stimolando lo sviluppo di competenze strategiche e la nascita di nuovi profili professionali. Di supporto al Festival il libro non si pone come un tradizionale catalogo ma propone una serie di saggi articolati in tre sezioni: Theories, Historiens e Perspectives. Come spiega Valentino Catricalà nella sua introduzione. «the first section would like to provide a theoretical-critical framework to the phenomenon, the second investigates instead its historical – hence, archeological – roots, and the third is a survey on the current relation between the latest art operations and technologies, including the consequent perspectives engendered by such a relation». In chiusura del libro viene anche documentata la mostra From body to mind. New generations of italian media artists aperta in occasione del Festival.
Lingua
Inglese
Anno
Formato
N. pag.
2015 15x21 cm 184
ISBN
Prezzo
978- 88-7336-564-8 15,00 €
12,00 €
Prezzo Offerta del mese




Gli Ori srl - P.I. 01429500471 - Privacy Policy
Su questo sito utilizziamo cookie tecnici e, previo tuo consenso, cookie di profilazione di terze parti, per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. OK   LEGGI DI PIÙ